I Tatuaggi di AMY WINEHOUSE

Amy Winehouse Tattoos


Amy Winehouse era un'icona. In pochissimo tempo è stata venerata da milioni di fan in tutto il mondo, certamente dopo l'uscita dell'album ‘Back to black’ nel 2006. A renderla così famosa non è stata solo la sua musica, ma anche il suo essere così fuori dagli schemi e la sua forte personalità. Il fatto che facesse spesso notizia per questioni piuttosto spiacevoli come l'abuso di alcol e droghe non ha intaccato la sua popolarità. Questo faceva parte di Amy.


La sua morte nel 2011 fu un grande shock per i suoi fan e anche per altri musicisti. Tutti sono d'accordo: Amy era unica. La gente iniziò a cercare modi per onorare Amy. I fan pubblicarono delle cover dei suoi numeri su You Tube, indossarono magliette con immagini della cantante o cercarono di copiarne look e acconciatura. Il miglior modo per sentirsi legati al proprio idolo era quello di ricrearne i caratteristici tatuaggi, in modo permanente o meno. Amy ne aveva più di 10, alcuni più significativi di altri.

I suoi tatuaggi divertenti e romantici  

Amy Winehouse funniest tattoos

Il primo tatuaggio di Amy rappresentava uno dei più popolari personaggi dei fumetti, Betty Boop. Allora aveva solo 15 anni, ed era, usando le sue parole, "spensierata e maliziosa". Il tatuaggio non era di grande qualità e lei disse più volte che non voleva che questo tatuaggio fosse permanente. Lo stesso vale per il "tatuaggio di Blake." Blake Fielder-Civil era il suo ex marito. Il tatuaggio era sopra il seno sinistro, posizionato sopra un 'taschino'. Sembra che Amy volesse coprirlo con un nuovo tatuaggio.

Aveva anche un tatuaggio ‘romantico’ sull'anulare: un cuore con la lettera ‘A’. I fan non si trovano d'accordo sul significato di questo tatuaggio. La ‘A’ potrebbe fare riferimento al suo ex fidanzato Alex Claire o semplicemente all''Asso di cuori’ (quello che si trova nel mazzo di carte).

Il tatuaggio "Hello Sailor" sull'addome è un altro esempio di tatuaggio malizioso.

Le sue braccia illustrate 

Amy Winehouse arm tattoos

Amy aveva quattro tatuaggi sul braccio sinistro. Il primo è la scritta "Daddy’s" sopra un ferro di cavallo ed è ovviamente un tributo al padre. Anche se non è stato mai confermato, il ferro di cavallo forse era un portafortuna.

Questi tatuaggi non possono essere considerati separatamente dal tatuaggio della pin-up in topless con la scritta "Girl". Dettaglio interessante: ai Grammy Awards del 2008 ad Amy fu chiesto di coprire questo tatuaggio. La ragazza lasciva che adornava in modo seducente il suo braccio avrebbe scioccato gli spettatori. Non intendendo salire sul palco  come una suora, Amy disegnò un bikini sul tatuaggio usando un pennarello. Tutti contenti!

Aveva una piuma indiana all'interno del braccio sinistro. Per Amy questa piuma era simbolo di coraggio e determinazione.

E non finisce qui…. il braccio destro era decorato con ben cinque tatuaggi!

Amy Winehouse Tattoos

In alto c'era "Cynthia", una donna sexy degli anni Cinquanta, accompagnata da due cuori. Questo tatuaggio fa riferimento a sua nonna. Sotto, forse un pò strano, c'era un'altra pin-up, questa volta con un ventaglio.

Nella parte interna del braccio destro Amy aveva tatuato un uccello con delle note musicali. La frase che accompagnava il tatuaggio era: “Never clip my wings” (Non mi taglieranno mai le ali). Un motto che illustra il suo incredibile desiderio di libertà. La gente che voleva mettere un freno alla sua vita spericolata e dissoluta, incluso suo padre, veniva regolarmente strigliata. Questo tatuaggio ora è il simbolo della 'Amy Winehouse Foundation’, una fondazione dedicata alle persone con problemi di dipendenza. Amy sapeva di essere un maschiaccio, lo prova il tatuaggio del lampo. Si era fatta questo tatuaggio perchè “i lampi sono un disastro naturale, proprio come me.”

Vita eterna?

Amy Winehouse Ankh cross with wings tattoo

Il tatuaggio più eccezionale e degno di nota era quello che aveva sula schiena. Era il simbolo dell'Ankh (o simbolo di vita eterna) coperto da una bandiera americana, con un'aquila calva in alto. Quest'ultima simboleggiava il potere e la crescita spirituale. La bandiera americana faceva probabilmente riferimento al luogo di nascita della madre: Brooklyn, New York. L'Ankh, simbolo di vita eterna, era un simbolo della mitologia egizia, a cui sia il padre che la nonna erano molto interessati. Piuttosto appropriato, dal momento che la sua musica l'ha resa in qualche modo immortale.

Tatuaggi temporanei… anche per  / di Amy Winehouse 

Amy Winehouse tattoo guide

Non tutti i tatuaggi di Amy Winehouse erano permanenti. A volte aveva anche un tatuaggio temporaneo di una colomba sul collo. E' uno degli ultimi che ha usato.

Vuoi anche tu il look di Amy? O vuoi ricordarla indossando uno dei suoi tatuaggi? Puoi farlo! Molti dei suoi tatuaggi sono stati trasformati in tatuaggi temporanei e ora sono disponibili per chiunque. Dai un'occhiata ai tatuaggi di Amy Winehouse disponibili su TattooForAWeek e ordinali subito! I prezzi variano da  2 a 4 euro. Un affare!

A presto!

Charlotte

Guarda il nostro video sui tatuaggi di Amy Winehouse!

[video width="640" height="360" mp4="/wp-content/uploads/2014/02/Amy-Winehouse-tattoos-2.mp4"][/video]

Articolo precedente Post più recente