Un nuovo look per Natale con tatuaggi temporanei

I festeggiamenti per Natale e Capodanno sono dietro l'angolo e questo è il periodo dell'anno in cui si sente il bisogno improvviso di decorare e passare ore in cucina a preparare piatti speciali! E giustamente! Se ne senti il bisogno... devi liberare la creatività!

Christmas Temporary Tattoo Table Decoration

Personalmente mi piace sfoggiare un nuovo vestito natalizio oppure rispolverarne uno dall'armadio rinnovandolo un pò. Faccio lo stesso con le mie decorazioni. E sì, è consentito esagerare in questo periodo dell'anno: oro, glitter, fiocchi, campane, c'è l'imbarazzo della scelta.

Oggi nel mondo del design e delle decorazioni, spesso si sente dire che meno è meglio, ma non a dicembre; a dicembre tutto può essere più e più. Stavo cercando qualcosa di speciale che potesse aiutarmi a trasferire lo spirito natalizio su ogni cosa piccola o grande questo mese. Con l'aiuto di alcuni fogli di tatuaggi temporanei, sono riuscita ad ottenere quel tocco in più. Puoi usare questi tatuaggi temporanei su piatti, bicchieri e candele per una cena super natalizia.

Praying Hands tattoo on a plate for Christmas

Ho applicato i tatuaggi di 'mani giunte' e 'Vergine Maria' sui piatti e vestito i bicchieri di stelle dorate.

Cristmas Plate Decoration with Temporary Tattoos

Per i bicchieri e i piatti dei piccoli tra noi, ho usato i tradizionali disegni natalizi, ad esempio il  pupazzo di neve e Babbo Natale.

Christmas kids plate decoration with temporary tattoos

Una delle cose che ha cambiato aspetto è l'albero di Natale, e non perchè abbia acquistato nuove decorazioni, bensì ho abbellito gli ornamenti più semplici.

Christmas Tree Temporary Tattoo Decoration   Xmas decoratie with temporary tattoos

Puoi usare i disegni tradizionali, ma se desideri cambiare totalmente aspetto al tuo albero allora potresti optare per esempio per dei fantastici tatuaggi tribali. Lascia che i bambini vivano un vero e proprio sogno rivestendo l'albero di Natale con palline dai disegni incantati di fatine e farfalle.

I tatuaggi temporanei hanno tantissimi disegni a disposizione; c'è qualcosa per ognuno.

Un tatuaggio classico di Maria Lupita starà benissimo su grandi candele, mentre le piccole e delicate candele tealight saranno ancora più carine con qualche stella dorata.

Christmas decoration with temporary tattoos

Puoi decorare vasi eleganti con tatuaggi dorati e anche ai bicchieri da champagne piace questo colore, mentre i vasi dai colori pieni staranno benissimo con pupazzi di neve and fiocchi di neve.

Champagne glass decoration with golden temporary tattoos

Dunque, d'ora in poi, potrai cambiare le tue decorazioni natalizie ogni anno senza spendere una fortuna.

Questi sono accessori indispensabili anche per vetrinisti, insegnanti di scuola materna e animatori, che possono decorare il negozio, una finestra o una stanza con un nuovo tocco natalizio.

Io e il mio soggiorno siamo pronti per il Natale con i nostri nuovi abiti natalizi. Che vengano canti natalizi, regali e invitati! Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Qualche consiglio pratico e cose di cui avrai bisogno

COSE DI CUI AVRAI BISOGNO

E' meglio procurarsi le seguenti cose prima di iniziare:

Preparation for Christmas Decorating

Preparazione per le decorazioni natalizie

Forbici, una ciotola con dell'acqua, della carta assorbente o un panno, gli oggetti che desideri decorare, foglio(i) di tatuaggi temporanei, un pizzico di ispirazione e creatività.

CONSIGLI e TRUCCHI

Applica i tatuaggi sugli oggetti nello stesso modo in cui li applicheresti sul tuo corpo:

1) la superficie deve essere pulita e asciutta

2) rimuovi la pellicola di plastica dal tatuaggio temporaneo

3) posiziona il tatuaggio con il disegno a faccia in giù sull'oggetto e premilo delicatamente con un panno o della carta assorbente umidi per almeno 30 secondi.

4) alza un angolo del tatuaggio per verificare se si stacca dalla carta. Se così non fosse, inumidiscilo ancora un pò.

5) infine, rimuovi la carta del tatuaggio e Abracadabra! Il disegno ora è sulla tua pallina natalizia o sulla tua candela. Come rimuovere i tatuaggi temporanei: puoi rimuovere il tatuaggio con dell'alcol o qualsiasi tipo di olio.

CONSIGLI UTILI

Assicurati di tenere i tatuaggi inutilizzati asciutti perchè non appena vengono toccati dall'acqua la colla si attiva e si rovinano.

Nero e oro stanno benissimo su uno sfondo bianco o sul vetro.

Per le superfici rotonde, come ad esempio le palline natalizie, opta per disegni più piccoli, così da poterli applicare uniformemente.

Ordina i tuoi tatuaggi temporanei natalizi qui!

Christmas table decorated with temporary tattoos   Christmas candle decoration with temporary tattoos  Christmas decoration with temporary tattoos candle with angel Christmas balls decoration with temporary tattoos Christmas balls decoration with temporary tattoos Christmas balls decoration with temporary tattoos

Christmas candles decoration with temporary tattoos

Christmas decoration with temporary tattoos

Buon divertimento!

Katrien (Foto Sarah)

 

Articolo precedente Post più recente