Sorprendi il coniglietto con uova di Pasqua tatuate

Coniglietto pasquale e uova di Pasqua 

Chicken with easter egg

Da qualche parte lontano, nella foresta dove tutti gli animali vivono insieme in armonia, c'è un gran trambusto nella settimana che precede la Pasqua. Le galline e i coniglietti lavorano insieme per fornire lo stock annuale di uova pasquali per i bambini che amano collezionare uova di cioccolato a Pasqua.

E' una scena piuttosto insolita, coniglietti e galline che collaborano. Come puoi immaginare, le galline forniscono le uova, mentre i coniglietti hanno scoperto un modo segreto per trasformare le uova in cioccolato.

Easter bunny with Easter egg

Gli zaini dei coniglietti vengono poi riempiti di uova di cioccolato e nel giorno di Pasqua ogni coniglietto pasquale segue un percorso tra case e giardini in cui nasconde le deliziose uova di Pasqua.

The Easter bunny hides Easter eggs in gardens

Quello che molti di voi non sanno è che al coniglietto pasquale piacciono molto le case e i giardini decorati con ornamenti artigianali. Noi lo abbiamo scoperto l'anno scorso a Pasqua.

Decorazioni pasquali con tatuaggi temporanei  

L'anno scorso abbiamo scoperto un modo unico per rendere le nostre decorazioni ancor più carine ed originali, e al coniglietto pasquale  piacquero a tal punto da lasciarci qualche caramella in più..

Plate with Easter decorations and Easter eggs

Se ti dicessi che riusciamo a dare  alle nostre decorazioni pasquali quel tocco in più usando tatuaggi temporanei forse mi prenderesti per pazza.

Ovviamente siamo tutti un pò pazzi, ma certamente non siamo andati fuori di testa. Okay… non è che tutti abbiamo tatuaggi di coniglietti pasquali, galline e uova colorate,… solo per Pasqua.

No, abbiamo ‘tatuato' le uova con tatuaggi temporanei. I tatuaggi temporanei che abbiamo scelto erano ovviamente a tema primaverile e pasquale. Disegni di fiori freschi nei colori del giallo, verde e arancione e farfalle dai colori vivaci.

Easter eggs with temporary tattoos with typical Easter designs

Ovviamente ci sono anche tatuaggi temporanei con i tipici disegni di Pasqua.

Temporary tattoos for Easter

Facili da applicare

Ecco come decorare le tue uova pasquali in questo fantastico modo.

Decorating Easter eggs using temporary tattoos

Per prima cosa fai cuocere le uova sode, sono molto più facili da decorare. Noi abbiamo optato per uova bianche e colorate (le trovi nei negozi oppure puoi dipingerle tu).

Il vantaggio di usare le uova bianche è che i tatuaggi temporanei colorati spiccano ancor di più. Se usi uova colorate, il mio consiglio è quello di optare per colori molto chiari come giallo limone, arancione e  verde chiaro perchè i tatuaggi stanno meglio sui colori chiari rispetto ai colori scuri.

White Easter eggs with butterflies

Consiglio inoltre di posizionare l'uovo su un supporto. Una volta scelto il disegno, rimuovi la plastica protettiva del tatuaggio e premi il lato del disegno contro l'uovo usando per esempio uno strofinaccio umido. Assicurati che non ci sia acqua sotto la pellicola protettiva del tatuaggio. Suggerisco di usare della carta assorbente asciutta  per premere il disegno, in questo modo ti libererai anche dell'acqua in eccesso. Dal momento che l'uovo ha una forma convessa, è meglio non usare disegni di grandi dimensioni.

Use a wet cloth to apply the temporary tattoo on the Easter egg

Motivi pasquali o temi creativi e allegri 

Puoi scegliere tra disegni più tradizionali, come ad esempio il coniglietto bianco pasquale, oppure disegni ispirati alla primavera come farfalle e fiori, i tipici motivi femminili...

Abbiamo provato ad applicare i tatuaggi anche su piatti e porta-uova, creando delle originali stoviglie per la cena di Pasqua. E' utile decorare anche un piatto grande per raccogliere le uova trovate durante la caccia alle uova. Servirà di sicuro se ne ricevi qualcuna in più. ;-)

Applying temporary tattoos to plates

Sorprendi il coniglietto pasquale! Se tutte le tue uova sono pronte, puoi decorare la tua casa e il tuo giardino, creando una divertente atmosfera pasquale per amici e animali.

Hunting Easter eggs in the garden

A fine giornata, una volta terminato il loro lavoro, coniglietti e galline si riuniscono tutti insieme per brindare alla buona riuscita della Pasqua.

Quindi… se stai organizzando una cena di Pasqua, permetti alla tua mente di vagare lontano, in quella foresta dove gli animali gustano la loro meritata cena di Pasqua.

A ladybug lands right on our decorated Easter egg!

Easter tree with eggs

Flowers and Easter eggs decorated with temporary tattoos

Breakfast with Easter Eggs

Buona Pasqua,

Miss K.

Articolo precedente Post più recente