Temporary Tattoo Blog

I tatuaggi di Rihanna: una panoramica

Monday, January 12th, 2015
I tatuaggi di Rihanna: una panoramica

Rihanna

Da quando Rihanna è apparsa sul palco nel 2005 con il suo primo singolo ‘Pon de replay’, ha vissuto una vera e propria metamorfosi. Da ragazzina innocente con lunghi capelli mossi, è diventata una bomba sexy e provocante. Sempre più spesso i media l’hanno beccata a feste senza freni e ultimamente anche a fare uso di droga. I fan restano fedeli a ‘RiRi’ e alla sua musica, quindi rimane una delle artiste che vende di più.

Negli anni ha anche iniziato ad esplorare sempre più il mondo dei tatuaggi. Dice di esserne affascinata a tal punto che si potrebbe definire quasi un’ossessione, o dipendenza. Ne ha almeno 23, ognuno con un significato speciale. Ti mostreremo i principali.

Il primo tatuaggio di Rihanna

Rihanna-foot-tattoo

Il primo tatuaggio di Rihanna risale al 2006, proprio all’inizio della sua carriera musicale. Dunque non sorprende che il suo primo tatuaggio sia un’ode alla musica: si è tatuata una chiave di violino e una nota musicale sul piede.

rihanna-gun-foot-tattoo

Sembra che nonostante il significato speciale di quel primo tatuaggio, dopo 6 anni Rihanna se ne stancò e nel 2012 fece tatuare sopra un falco egizio. Il tatuaggio fu realizzato da Keith ‘Bang Bang’ Mccurdy, un famoso tatuatore che ha fatto anche altri tatuaggi per Rihanna. Dice che Rihanna va completamente in estasi quando si fa un nuovo tatuaggio. “Salta su e giù come una sedicenne che riceve una macchina nuova.”

Il tatuaggio è quasi una replica esatta del falco egizio di 2300 anni fa in mostra  al Metropolitan Museum of Art a New York. La stessa Rihanna ha pubblicato un tweet in cui spiegava il significato del tatuaggio: “Un falco: una luce nel buio. Non chiudono mai gli occhi nemmeno quando dormono.”

Le mani e le dita di Rihanna

rihanna-hand-tattoo

Gran parte dei tatuaggi di Rihanna sono su mani e dita. Sulla mano destra ha un tatuaggio in stile henné con la forma di un artiglio di drago. Se l’è fatto durante una serie di concerti in  Nuova Zelanda. E’ stato uno dei suoi tatuaggi più dolorosi. Rihanna scelse di farlo nel modo tradizionale ‘Maori’. I Maori sono gli abitanti originari della Nuova Zelanda. Il suo ragazzo di allora, Chris Brown, ha lo stesso tatuaggio. Rihanna ha dichiarato che quel tatuaggio simboleggia forza e amore.

Rihanna-hand-tattoo

Il tatuaggio Maori è stato successivamente incorporato in un altro tatuaggio in stile henné  che le ha coperto tutta la mano. Prima sono state fatte le linee e gli angoli incompleti (guarda il colore più chiaro nella foto) e poi il tatuaggio completo.

Sottili: ‘Love’ e ‘Shhh…’

rihanna-love-tattoo

Il dito medio della mano sinistra dice ‘Love’ (Amore). Si tratta di un tatuaggio molto sottile, scritto in corsivo. Nelle foto è particolarmente visibile quando fa il segno della pace o alza il dito medio. Il significato di questo tatuaggio non è completamente chiaro. Forse vuole rafforzare il messaggio, ma quando fa il dito medio? I suoi fan possono solo provare a indovinare.

Il tatuaggio ‘Shhh’ di Rihanna

rihanna shhh tattoo

L’altro sottile tatuaggio è sul dito indice di Rihanna e dice ‘Shhh…”. Così può zittirti portandosi il dito alla bocca. Questo tatuaggio è stato copiato da un numero incredibile di fan, così come da altre celebrità, quali Katy Perry e Cheryl Cole.

Il ‘bel faccino’ di Rihanna

Sarebbe un vero peccato coprire il bel faccino di Rihanna con dei tatuaggi. Ma questo non le ha impedito di farsi una serie di sottili tatuaggi su collo, spalle e persino orecchie.

Rihanna-tattoos-ear-star

La piccola stella sul suo orecchio è stato un tatuaggio impulsivo fatto quando era con un’amica. La data di nascita di quella stessa amica si trova sulla spalla sinistra di Rihanna.

thing-behind-her-ear

Il tatuaggio dietro l’orecchio destro di Rihanna invece è il simbolo del suo segno zodiacale, i pesci.

Rihanna stars back tattoo

Uno dei tatuaggi più famosi di Rihanna inizia dietro il collo e corre giù lungo le spalle. Proprio come il tatuaggio del dragone sulla mano, anche questo tatuaggio fa riferimento al suo ex, Chris Brown. Le stelle si abbinano alle tre stelle tatuate dietro il suo orecchio.

Sei distratta, Riri?

Rihanna-Rebelle-fleur

Sul collo c’è la scritta in corsivo ‘Rebelle fleur’. I puristi della lingua affermano che si dovrebbe scrivere ‘Fleur rebelle’ , ma ‘Bang Bang’, il tatuatore, ha dichiarato che è stato scritto così di proposito.

Non sarebbe la prima volta che qualcosa va storto con i tatuaggi di Rihanna. Nel 2007 si è fatta tatuare una preghiera in sanscrito sul fianco. Rihanna voleva che dicesse: perdono, onestà, oppressione e controllo. Invece si ritrovò con una citazione su sofferenza e paura di vecchia data.

Mai un fallimento, sempre una lezione

never-a-failure-always-a-lesson

Nel 2009 Rihanna si è fatta tatuare il motto ‘Never a failure, always a lesson’ (Mai un fallimento, sempre una lezione) sotto la clavicola destra. Il tatuaggio era stato fatto apposta  a specchio, così da potersene ricordare ogni volta che si trova davanti a uno specchio.

Intorno e sotto al seno  

Dato che spesso Rihanna indossa vestiti che lasciano poco spazio all’immaginazione, vediamo regolarmente i tatuaggi che si è fatta fare intorno e sotto al seno.

Rihanna revolver tattoo

Da un lato a due piccoli tatuaggi: una pistola a destra e a sinistra la frase in arabo “Al Hurria fi Al Maseeh”, che significa “Libertà in Dio”.

Rihanna Nefertiti tattoo

Sull’altro lato ha due tatuaggi più grandi con un significato speciale. Uno sotto l’ascella sinistra, appena sopra la scritta in arabo. E’ l’immagine della dea egizia Nefertiti, icona di bellezza.

Rihanna Isis tattoo

Anche per il tatuaggio sotto il seno Rihanna si è ispirata alla mitologia egizia. Si è fatta tatuare la dea egizia Iside come tributo alla nonna. Iside è il simbolo della madre e della donna perfetta.

Ti senti ispirata?

Il travolgente successo di Rihanna non è sfuggito all’attenzione di Tattoo For A Week e quindi i tatuaggi di Rihanna sono inclusi nella loro offerta. Li trovi tutti qui. Ordinali subito!

Guarda il nostro video sui tatuaggi più belli di Rihanna:

Comments are closed.