I tatuaggi di Lady Gaga

Lady Gaga Tattoos


Quando Lady Gaga ha debuttato con l'album ‘The Fame’ nel 2008, ha scioccato l'intero panorama musicale. I suoi outfit stravaganti, i passi di danza audaci e gli strani video musicali non sono certo passati inosservati. In pochissimo tempo è diventata famosissima e le sue canzoni hanno raggiunto la vetta delle classifiche. Oggi lascia parlare più la musica: un album jazz con Tony Bennett, un medley di Tutti Insieme Appassionatamente agli Oscar... nessuno può negare il suo talento  ora.


Tatuaggi


Lady Gaga ama sperimentare con la musica, i capelli, l'abbigliamento e i tatuaggi. Il suo primo tatuaggio risale al suo diciassettesimo compleanno e da allora se ne sono aggiunti altri 18. Ma i tatuaggi sono stati fatti solo sulla parte sinistra del corpo (ad eccezione di uno!). Questo perchè il padre una volta le ha chiesto di mantenere almeno una parte del corpo ‘abbastanza normale’. Ora si vede come Marilyn Monroe a destra e come Iggy Pop a sinistra.


Qui sotto abbiamo raccolto alcuni dei suoi principali tatuaggi ed il loro significato.


Amore per la musica


Lady-Gaga-Treble-Clef-Tattoo


Il primo tatuaggio di Lady Gaga è stato una chiave di sol sulla parte bassa della schiena. Ovviamente la musica è stata ed è una delle cose più importanti della sua vita.


Nella parte interna del polso sinistro ha il simbolo della pace che si è fatta tatuare in onore di John Lennon, di cui è una grande fan. Inoltre è cresciuta vicino all'opera commemorativa ‘Imagine’ a New York. Il simbolo della pace guarda verso di lei. Questo le serve per ricordarsi le cose importanti della vita.


Lady Gaga Rainer Maria Rilke Tattoo


Sul braccio sinistro ha una citazione del poeta tedesco Rainer Maria Rilke. La citazione riguarda il bisogno di scrivere; per Lady Gaga si tratta del bisogno di scrivere musica.


Lady Gaga Tokyo Love Tattoo


Il tatuaggio è stato fatto in Giappone, dove si è fatta tatuare anche la scritta ‘Tokyo Love’. Quest'ultimo fa riferimento alla sua collaborazione con il fotografo giapponese Araki, che le ha fatto queste foto con sfumature SM. Non solo Gaga, ma tutto il suo team di stylist e designer ha questo tatuaggio.


Lady Gaga Little monsters tattoo


Anche il suo amore per i fan nasce da quello per la musica; li chiama ‘Little Monsters’ (Piccoli Mostri). Si è anche fatta fare un tatuaggio in loro onore dopo aver vinto due Grammy nel 2010: ‘Miglior Dance’ e ‘Miglior album di dance elettronica’. Ha poi aggiunto un altro tatuaggio per i suoi fan nel 2012.


Lady Gaga Rio Tattoo


Il tatuaggio RIO fa riferimento a tre suoi fan di background ed età diversi. Lo ha fatto per mostrare che la musica unisce tutti.


Lady Gaga Mother Monster tattoo


E alla fine si è fatta fare un altro tatuaggio: ‘Mother monster’ (La madre dei mostri).


Lady Gaga Born this way tattoo


Alcuni dei suoi album sono stati immortalati anche sul suo corpo. L'album ‘Born this way’ è rappresentato da un unicorno. La canzone che porta lo stesso titolo è un'ode all''essere diversi’. L'unicorno riflette proprio questo.


Lady gaga Artpop tattoo


Ci sono tracce anche dell'album ‘Artpop’ che è uscito nel 2013. Lady Gaga ha dichiarato che è costantemente in equilibrio tra arte e cultura pop.


Lady gaga trumpet Tony bennett tattoo


Con il tatuaggio della tromba, un riferimento al cantante jazz Tony Bennett, rompe l'accordo fatto col padre. La tromba è comparsa proprio sul bicipite destro.


Lady gaga David Bowie Tattoo


Di recente, dopo la morte di David Bowie, si è fatta fare un tatuaggio in onore del suo alter ego Ziggy Stardust.


Lady gaga Sexual abuse tattoo


Dopo poco si è aggiunto un tatuaggio che simboleggia la sua lotta con gli abusi sessuali. Agli Oscar del 2016 ha cantato ‘Till it happens to you’, per sottolineare il problema, accompagnata sul palco da venti vittime di abusi sessuali. Avevano tutti lo stesso tatuaggio.


Tatuaggi femminili 


Lady Gaga rose tattoo


Anche se inizialmente andava molto fiera del suo primo tatuaggio, la chiave di sol, nel 2008 ha coperto il tatuaggio  con l'aiuto della tatuatrice di fama mondiale Kat Von D. Kat Von D. le ha tatuato una rosa in basso alla schiena, a sinistra, che termina proprio alla chiave di sol.


Lady Gaga Daisy Tattoo


C'è un altro tatuaggio floreale sulla spalla sinistra: tre margherite intrecciate.


Tatuaggi sulla famiglia 


Lady gaga dad tattoo


Anche se il papà di Gaga probabilmente non ha fatto i salti di gioia dopo che la figlia si è fatta tatuare la tromba sulla parte destra del corpo, si sarà però sentito incredibilmente orgoglioso del tatuaggio fatto dopo che ha superato un grave intervento al cuore.


lady-gaga-mouse-tattoo


Anche sua sorella Natali è stata immortalata in un tatuaggio; si tratta di un topo, che era il suo soprannome da bambina. Il topo regge ago e filo, un riferimento al mondo del fashion design, la passione della sorella di Gaga.


Tatuaggio invisibile 


lady-gaga-cherub-head-tattoo


Quando nel 2012 è stato lanciato il suo profumo, Gaga si è fatta tatuare un angelo dietro la testa. Fu uno spettacolo, in cui lei e il suo tatuatore fecero tutto all'interno di una grossa bottiglia di profumo. Per farlo si è dovuta tagliare un triangolo di capelli. Da quando i capelli sono ricresciuti, il tatuaggio è diventato invisibile.


Piccolo mostro?


Sei un ‘piccolo mostro’? Allora troverai sicuramente il tatuaggio che fa per te nella nostra gamma di tatuaggi temporanei di Lady Gaga. Guarda tutta la collezione qui.


Articolo precedente Post più recente