I tatuaggi di Justin Bieber

justin bieber tattoos


Tutto cominciò con una serie di video amatoriali su YouTube. Il dodicenne Justin Bieber imparò a suonare vari strumenti musicali. Il suo innato talento vocale completava il quadro. Non c'è voluto molto prima che le case discografiche americane lo notassero. Da allora, Justin Bieber non è mai uscito dalle classifiche. Ovunque vada, è seguito dai paparazzi e dai suoi fan, i ‘Beliebers’. Finora la sua carriera ha conosciuto solo successi e la ‘febbre da Bieber’ non sembra ancora passata. Anche quando è stato arrestato per lesioni personali colpose e guida spericolata, i suoi fan gli sono rimasti fedeli.


Da allora il ragazzino è diventato un fantastico ventenne. I tatuaggi fanno certamente la loro parte. Dal quando ha 16 anni ha ben 51 tatuaggi! Elenchiamo qui sotto quelli principali.


Tatuaggi sulla famiglia 


justin Bieber Seagull tattoo


Come una sorta di rito di passaggio, Justin si è fatto tatuare un gabbiano nel giorno del suo sedicesimo compleanno. E' lo stesso tatuaggio di suo padre e di diversi uomini della sua famiglia. Il tatuaggio rappresenta il gabbiano della favola ‘Il Gabbiano Jonathan Livingston’. Non si nota molto, ma ha segnato l'inizio del viaggio di Justin nel mondo dei tatuaggi.


Justin Bieber Hebrew Jesus tattoo


Si è fatto il secondo tatuaggio in un contesto familiare. Justin e suo padre si sono fatti lo stesso tatuaggio sulla cassa toracica nello stesso momento: la parola Gesù scritta in ebraico. Justin è stato cresciuto religiosamente dalla madre dopo che i suoi genitori divorziarono. Si dice persino che Justin reciti alcune preghiere prima di ogni concerto.


justin bieber bible psalm tattoo


Chiaramente la religione è importante per la pop star. Si è fatto tatuare anche un'effigie di Gesù e un paio di mani giunte sulla gamba sinistra. Ha poi aggiunto alcune rose a questi tatuaggi, che ora occupano gran parte della gamba. Sulla spalla destra vediamo un salmo della Bibbia: ‘Your word is a lamp for my feet, a light on my path' (La tua parola è una lampada al mio pide ed una luce sul mio sentiero).


Justin Bieber roman numeral tattoo


Anche sua madre ha ricevuto un tributo speciale. Si è fatto tatuare il suo anno di nascita in numeri romani sulla clavicola destra.


Justin Bieber native american tattoo


Persino il nonno di Justin è ricordato in un tatuaggio. Per farlo, Bieber si è fatto tatuare un indiano sulla scapola sinistra in riferimento alla squadra di hockey che lui e il nonno seguivano spesso.


Tatuaggi musicali 


justin bieber believe tattoo


La musica è ovviamente la più grande passione di Justin. Questo si riflette in vari tatuaggi. Il suo primo tatuaggio musicale fu un riferimento al suo album di allora. Si è infatti fatto tatuare  ‘Believe’ sulla parte interna del braccio sinistro. Un diamante sul polso destro fa riferimento alla collaborazione con il rapper Chance per la canzone ‘Confident’. Lo stesso diamante si trova sulla copertina dell'album.


justin bieber treble clef tattoo


Si è fatto tatuare anche una chiave di violino dietro l'orecchio. In questo modo, per usare le sue parole, si ricorderà sempre del suo primo amore, la musica.


justin bieber purpose tattoo


Anche il suo nuovo album ‘Purpose’ è stato immortalato, questa volta sullo stomaco, appena sopra l'ombelico.


Amore


justin bieber selena gomez angel tattoo


Non devi essere un Belieber per sapere che Justin è stato fidanzato con la teen idol Selena Gomez per diversi anni. Si è fatto tatuare un angelo ad immagine di Selena Gomez sul polso sinistro, che è stato poi pubblicato sulla rivista Elle. I due non stanno più insieme, ma il tatuaggio è ancora lì. Justin e Selena hanno affermato diverse volte di essere ancora amici.


justin bieber love tattoo


Sul braccio destro si è tatuato la scritta ‘love’ (amore). Si dice che anche questo tatuaggio faccia riferimento alla relazione con Selena.


Re Justin


justin bieber crown tattoo justin bieber knight tattoo


Justin ha alcuni tatuaggi che fanno riferimento a re e cavalieri medievali. Nessuno sa da dove nasca questa passione, ma sembra essere una cosa che gli piace molto. Si è fatto tatuare una corona e un cavaliere con la spada.


I tatuaggi temporanei di Justin


I veri Belieber possono sentirsi vicini al loro idolo con i tatuaggi temporanei di Tattoo For A Week. Dai un'occhiata alla collezione qui.



Articolo precedente Post più recente