Temporary Tattoo Blog

I tatuaggi di Angelina Jolie

Monday, November 2nd, 2015
I tatuaggi di Angelina Jolie

Angelina Jolie tattoos

Oggi Angelina Jolie è famosa per essere un’attrice di talento, ambasciatrice dell’ONU, moglie di Brad Pitt, e madre di ben 6 bambini. Ma è altrettanto famosa per il suo lato più oscuro e inquieto. Ai tempi della sua relazione con Billy Bob Thornton, ognuno dei due portava il sangue dell’altro in una boccetta intorno al collo. Il suo ruolo oscuro nel film ‘Ragazze Interrotte’ ha poi rafforzato la sua immagine della donna bellissima ma bizzarra. Nel corso degli anni si sono aggiunti diversi tatuaggi che raccontano la storia della sua vita. Ma con Angelina Jolie i tatuaggi non sono per sempre. Negli anni ne ha rimossi o nascosti molti.

Il tatuaggio con le coordinate 

Angelina Jolie coordinates tattoo

Il tatuaggio più famoso di Angelina è forse quello che mostra le coordinate dei paesi di nascita dei suoi bambini: Cambogia, Etiopia, Namibia, Vietnam e Francia. Senza dimenticare il marito. Le coordinate dell’Oklahoma, paese natale di Brad Pitt, completano la lista.

Il tatuaggio di Billy Bob Thornton 

Angelina Jolie tattoo Billy Bob Thornton

Il tatuaggio con le coordinate nasconde un vecchio tatuaggio di un drago con sopra il nome dell’ex marito Billy Bob Thornton. Angelina ha poi giurato che non sarebbe stata più tanto stupida da farsi tatuare di nuovo il nome di un uomo sul corpo.

La tigre del Bengala 

Angelina Jolie bengal tiger tattoo

Il tatuaggio più impressionante è senza dubbio la tigre del Bengala nella parte bassa della schiena. Non si tratta solo di un tatuaggio grande, ma sprigiona anche molta forza. Se lo è fatto tatuare a Bangkok per celebrare l’ottenimento della cittadinanza cambogiana.

“Know your rights”

Angelina Jolie know your rights tattoo

Dietro al collo, appena sotto l’attaccatura dei capelli, c’è la frase “know your rights” (conosci i tuoi diritti). Si tratta del titolo di una canzone di uno dei suoi gruppi preferiti, i Clash.

Protezione buddista e forza araba 

Angelina Jolie Buddhist tattoo

C’è una preghiera buddista sulla spalla sinistra, scritta in alfabeto Khmer, la lingua della Cambogia – dove si è fatta fare il tatuaggio. E’ una preghiera per proteggere lei e il figlio adottato Maddox, che ha radici cambogiane.

Si tratta del seguente mantra (tradotto genericamente):

“Possano i tuoi nemici correre lontano da te. Se acquisterai ricchezze, possano rimanere con te per sempre. La tua bellezza sarà quella di Apsara. Dovunque andrai, possano tutti servirti e proteggerti e circondarti.”

Prima in quella posizione c’era un kanji giapponese simbolo di morte. Fu il primo tatuaggio di Angelina.

Angelina Jolie arabic tattoo

Sul braccio sinistro ha una scritta in arabo che significa “Forza di Volontà”. Il tatuaggio ne nasconde uno fatto in precedenza che aveva disegnato insieme all’ex marito Billy Bob Thornton.

Riferimenti sottili

Angelina Jolie 13 tattoo churchill

Sul braccio sinistro aveva inizialmente Il numero romano 13. Era il modo di Angelina di dimostrare che non credeva alla superstizione. Ha poi aggiunto i numeri romani “V MCMXL”. Si traducono 13 maggio 1940, la data in cui Winston Churchill tenne il suo famoso discorso in cui disse: “Non ho nulla da offrire se non sangue, fatica, lacrime e sudore.”

Angelina Jolie h tattoo rune

Sul polso sinistro di Angelina c’è il tatuaggio di una runa che simboleggia la lettera ‘H’. Questo tatuaggio potrebbe fare riferimento al suo ex fidanzato Timothy Hutton o al fratello James Haven.

Sull’avambraccio sinistro di Angelina c’è questa scritta tatuata: “A prayer for the wild at heart, kept in cages” (Una preghiera per gli spiriti liberi, tenuti in gabbia). E’ una citazione dello scrittore americano Tennessee Williams.

Preoccupazione prima del matrimonio?

Angelina Jolie cross tattoo latin quote

Angelina si è ritrovata diverse volte all’altare. Chiaramente non soffre di paura da relazioni. Eppure nel 1995 si è fatta fare un tatuaggio alla vigilia del matrimonio con Johnny Lee Miller. Si tratta di una spessa croce nera con la scritta in latino: “Quod me nutrit me destruit”, che significa “Ciò che mi nutre mi distrugge.” Non esattamente un messaggio ottimistico per una sposina.

E’ il tuo stile? 

Tattoo For A Week offre tatuaggi temporanei che si ispirano a quelli di Angelina Jolie. Sono facili da appicare, completamente sicuri e li riceverai velocemente. Clicca qui per ordinarli!

Saluti!

Guarda il nostro video sui tatuaggi di Angelina Jolie ed il loro significato:

 

Comments are closed.