Pubblicità itinerante – dillo con un tatuaggio!

All'inizio del nuovo millennio è nata una nuova tendenza. Le aziende e le agenzie di marketing hanno infatti scoperto un modo fantastico di presentare i loro prodotti alla gente: con tatuaggi, preferibilmente tatuaggi facciali. Ben presto furono in molti ad offrirsi come 'cartelloni pubblicitari umani' a prezzi notevoli. E funzionava! Queste persone venivano avvicinate spesso durante la giornata con domande su quegli eccezionali tatuaggi.


2003: fa la sua comparsa il primo 'cartellone pubblicitario umano' 


CI HOST - Jim Nelson - www.tattooforaweek.com


L'americano Jim Nelson fu il primo a farsi tatuare un messaggio pubblicitario sulla pelle, il cosiddetto ‘skinvertisement’. A quanto si dice, nel 2003 la società informatica ‘CI Host’ lo pagò 7.000 dollari per farsi tatuare il proprio logo sul collo. Nelson ha dovuto tenere il tatuaggio per cinque anni. Sfortunatamente per lui, e per CI Host, l'azienda non durò a lungo. Stessa storia con Karolyne Smith. Per pagare la retta scolastica delle figlie, si fece tatuare il logo goldenpalace.com sulla fronte. Fu pagata 10.000 dollari. Anche Goldenpalace.com. non esiste più da un pezzo. Karolyne ora nasconde il tatuaggio con una frangia.


goldenpalace.com - Karolyne Smith - www.tattooforaweek.com


Alcuni sono andati oltre, diventando veri e propri cartelloni pubblicitari itineranti per varie aziende. Basta guardare il boxer americano che cercava un modo veloce per provvedere ai cinque figli. Sembra che si sia fatto fare ben 37 tatuaggi! Non molto attraente, ma sicuramente efficace.


37 tattoos - skinvertisement - www.tattooforaweek.com 37 tattoos - skinvertisement - www.tattooforaweek.com 37 tattoos - skinvertisement - www.tattooforaweek.com


Pubblicità temporanee 


buy my face - www.tattooforaweek.com


Sembra allora un pò più furbo optare per la pubblicità temporanea. Che di certo non è meno proficua, almeno a quanto sembra. Nel 2011 Ed Moyse e Ross Harper, due studenti dell'Università di Cambridge (Inghilterra), ebbero la brillante idea di dipingere della pubblicità sulla loro faccia dietro un compenso. Decisero di vivere così per un anno e pagare i debiti scolastici che ammontavano a 50.000 sterline. Le aziende interessate potevano prenotare uno spazio per un giorno al sito www.buymyface.co.uk.


Nei primi dieci giorni del progetto raccolsero ben 3.500 sterline! Non sorprende dunque che riuscirono a pagare tutti i debiti scolastici.


Tuttavia non furono i primi ad avere questa idea della pubblicità temporanea. Qualche anno fa varie aziende usarono la cosiddetta ‘Forehead advertising’ (letteralmente, pubblicità sulla fronte), in base alla quale le persone vengono pagate per farsi tatuare temporaneamente un logo sulla fronte. CUNNING, un'agenzia di marketing di Londra, inventò persino un nome per questa pratica, ForeheADS.


Tatuaggi temporanei personalizzati da TattooForAWeek


custom tattoo - www.tattooforaweek.com


Hai un'azienda e desideri vedere l'effetto che ha il marketing del tatuaggio? Allora ordina i tuoi tatuaggi temporanei su TattooForAWeek! La procedura è abbastanza semplice e completamente digitale. Carichi il tuo logo o qualsiasi altro disegno sul sito, scegli la dimensione (da 3,8 x 3,8 cm a 12,7 x 17,8 cm), il livello di trasparenza e il testo per il retro (manuale). Entro poche settimane riceverai il tuo tatuaggio temporaneo personalizzato.


Ovviamente non devi limitarti al tuo logo. Stai per sposarti? Perchè non prepari un tatuaggio temporaneo con l'invito così i partecipanti lo potranno sfoggiare il giorno delle nozze? Stai organizzando una festa? I tatuaggi temporanei sono utilissimi per controllare gli accessi. Oppure distribuiscili nelle settimane precedenti all'evento per creare un pò di rumore. Niente rende le persone più curiose che vedere lo stesso tatuaggio spuntare dappertutto. I tatuaggi temporanei sono perfetti anche per promuovere un gruppo rock.


Non sei ancora del tutto convinto? Beh, i prezzi contenuti sicuramente ti convinceranno. Clicca qui per i costi in base a dimensione e quantità. La qualità è impeccabile, proprio  come per tutti gli altri tatuaggi! Sono anche completamente sicuri per chi li usa.


Ordinali ora e verifica tu stesso come i tatuaggi possono aiutare la tua azienda o il tuo evento! Avanti!


Articolo precedente Post più recente