I tatuaggi di Robbie Williams

Robbie Williams tattoos

La boy band Take That ha raggiunto i vertici delle classifiche negli anni Novanta. Hit come "Relight My Fire", "Babe" e "Everything Changes" hanno reso celebre il gruppo che ha raggiunto 10.000 fan in tutto il mondo. La band era composto da cinque membri ma uno in particolare emergeva sugli altri - testa, spalle, e tutto il resto: Robbie Williams. Mentre gli altri avevano quel look innocente, Robbie era visto come il cattivo ragazzo del gruppo. Non appariva in ordine quanto gli altri e l'uso di alcol e droghe non passava certo inosservato. Dopo qualche anno, Robbie non riuscì più a vedersi in quel contesto e iniziò una carriera solista di successo.


Nel corso degli anni, Robbie continuò ad avere un'aria turbolenta, il che era dovuto anche ai tatuaggi che si era fatto. Dai un'occhiata a cosa si era tatuato qui sotto.


Tatuaggi per protezione 


Robbie ha molti tatuaggi - alcuni religiosi, altri no - che dovrebbero proteggerlo dalle cattive influenze e dal "male" in generale.


robbie williams celtci cross tattoo

Tanto per cominciare, possiamo vedere una grande croce celtica sul fianco destro, che si era fatto tatuare quando ancora faceva parte dei Take That. Il motivo? Si dice che avesse il diavolo dentro di sé e questa croce avrebbe tenuto lontane le influenze negative.


Robbie Williams christian cross tattoo

Sull'avambraccio destro c'è un'altra croce cristiana. "The Christian", come Robbie chiama questo tatuaggio, che mostra Gesù in croce e sotto Maria.


Robbie Williams horus tattoo

Dietro il collo, invece, Robbie si è fatto tatuare l'occhio onniveggente del dio egizio Horo, un simbolo che si dice lo protegga dagli spiriti maligni.


Tatuaggi di amore e amicizia 


Anche se Robbie viene spesso dipinto come un cattivo ragazzo, ha anche un lato sensibile. Questo traspare non soltanto da diverse ballate come "Angels", ma anche da una serie di tatuaggi che simboleggiano amore e amicizia.


Robbie Williams kove tattoo

Robby Williams A wedding ring tattoo

C'è il tatuaggio "Love" (Amore) sulle sue nocche, che ovviamente non necessita di spiegazioni. Vediamo anche una "A" tatuata sull'anulare. Essa si riferisce alla moglie Ayda e sostituisce la fede nuziale che continua a perdere.


Robbie Williams I love u mother tattoo

Robbie Williams jack and farell tattoo

Robbie Williams grandma Betty tattoo

Sull'avambraccio sinistro e destro leggiamo le parole "I Love U" (Ti amo) e "Mother" (Madre); e sui polsi "Jack" e "Farrel", con due piccoli cuori, in ricordo del nonno. C'è un tatuaggio anche per la nonna. Si tratta della "B" dietro l'orecchio proprio in ricordo di nonna Betty.


Robby Williams teddy tattoo

Quando Robbie diventò padre nel 2012, ovviamente celebrò l'avvenimento con un tatuaggio. Per amore della figlia Teddy, è spuntato infatti un piccolo orsacchiotto sul braccio sinistro, con una "T" sulla pancia. Parlando della paternità, Robbie disse: "Non so in che altro modo sono cambiato, ma ho smesso di fumare, quindi Teddy probabilmente ha salvato la mia vita sotto diversi aspetti.''

Robbie Williams 1023 tattoo

Non è soltanto la famiglia di Robbie a trovare spazio sulla sua pelle. Sul polso sinistro c'è il numero "1023", che fa riferimento alle iniziali del suo migliore amico Jonathan Wilkes. "J" è la decima lettera dell'alfabeto, "W" è la ventitreesima. A sua volta, Jonathan ha il numero "1823" tatuato sulla coscia.


Tatuaggi musicali 


Robbie Williams Take That tattoo

Ovviamente la musica rappresenta una parte importante della vita di Robbie. Anche se  ha abbandonato i Take That per ben due volte (la seconda volta è stata nel 2010 dopo una breve reunion), è ancora molto legato al gruppo. Sull'avambraccio destro, infatti, si è fatto tatuare il logo della band.


Robbie Williams All you need is love tattoo

Nella parte bassa della schiena vediamo invece il tatuaggio di un estratto dello spartito di "All you need is love" dei Beatles.


Robbie Willimas lion head tattooUno dei tatuaggi che colpisce di più è la testa di leone incisa sulla spalla destra, con sotto le parole "Born to be mild" ("Nato per essere mite"invece di "Born to be wild", cioè "nato per essere selvaggio"), e sopra la scritta "Elvis, grant me serenity" (Elvis mi ha dato serenità).

La visione della vita di Robbie


Robbie Williams Maori tattoo

Come molti, Robbie ha diversi tatuaggi che riflettono la sua visione della vita, la sua personalità e le sue radici. Sul braccio sinistro c'è un grande tatuaggio tribale Maori. I Maori sono gli indigeni della Nuova Zelanda. Il motivo ondoso del tatuaggio simboleggia le complicazioni della vita.


Robbie Willimas Tattoo two SwallowsRobbie Willimas Tattoo Chacun A Son Gout

Sullo stomaco invece ci sono due rondini. Esse sono simbolo di libertà e fedeltà. Sopra, sul petto, vediamo lo slogan "Chacun a son goût", che all'incirca si traduce come "a ciascuno il suo." Finora questo è stato il tatuaggio più doloroso. Ogni 15 minuti, infatti, il tatuatore doveva fermarsi perchè Robbie non ce la faceva più.


Robbie Williams burslem crest tattoo

Robby Williams Stafford knot tattoo

Robbie voleva onorare le sue radici. Per farlo, si è tatuato lo stemma  della città di Burslem (dove è cresciuto) sull'avambraccio sinistro e il nodo di Stafford sulla mano destra.


Tatuaggi temporanei di Robbie?


Robbie Williams è un'icona. Per questo molti fan sono eccitati all'idea di poter avere un tatuaggio come il suo. Tattoo For A Week offre una gamma completa di tatuaggi di Robbie, tra cui la testa di leone, il tatuaggio "All you need is love" e quello Maori. Dai un'occhiata a tutto ciò che ti possiamo offrire qui!



Articolo precedente Post più recente