Alice nel Paese delle Meraviglie - versione tatuata

alice in wonderland tattood - www.tattooforaweek.com


Litographs è un'azienda americana che offre agli amanti dei libri in tutto il mondo l'opportunità di dimostrare l'amore per il proprio libro preferito. Hanno notato che molti indossano magliette o appendono poster dei loro gruppi o attori preferiti, quindi perchè non fare lo stesso anche per i libri? I loro motivi letterari si basano sempre su una citazione o un'immagine presi da un libro famoso. Poi stampano il disegno su poster, magliette, sacche di tela e borsoni. E' possibile scegliere tra diversi capolavori: Orgoglio e Pregiudizio, Peter Pan, Amleto, Il Grande Gatsby, Frankenstein, ecc.


peter pan tote - www.tattooforaweek.com


Borsa Peter Pan 


sherlock holmes t-shirt - www.tattooforaweek.com


Maglietta Sherlock Holmes 


Ma non è tutto. L'anno scorso Litographs ha avuto la brillante idea di trasformare le citazioni dei libri in tatuaggi temporanei. Ed è stato subito un grande successo. Sono arrivati ordini da ogni parte del mondo. La gente chiedeva anche tatuaggi di libri che non facevano ancora parte della collezione. Questo portò ad una espansione graduale della collezione. Non solo questi tatuaggi fanno riferimento a libri di fama mondiale, ma sono anche bellissimi! Qual è il tuo preferito?


peter pan tattoo - www.tattooforaweek.com‘Second star to the right and straight on 'til morning' (Seconda stella a destra e dritto fino al mattino) – Peter Pan


hamlet tattoo - www.tattooforaweek.com‘Brevity is the soul of wit' (La brevità è l'anima del senno) – Amleto


the great gatsby tattoo - www.tattooforaweek.com‘So we beat on, boats against the current' (Così continuiamo a remare, barche contro corrente) – Il Grande Gatsby


frankenstein tattoo - www.tattooforaweek.com‘Learn from my miseries' (Impara dai miei tormenti) – Frankenstein


pride and prejudice tattoo - www.tattooforaweek.com'I declare after all there is no enjoyment like reading’ (Mi sento di dire che in fondo non c'è nessuno svago come la lettura) – Orgoglio e Pregiudizio


Decisero di fare di più con tutto quel successo. Non sarebbe meraviglioso riunire tutti questi  spiriti affini attraverso una storia di fama mondiale? Dopo molto brainstorming, scelsero ‘Alice nel Paese delle Meraviglie’, di Lewis Carroll. Coinvolsero Kickstarter, un sito che permette di finanziare progetti attraverso il crowdfunding e allo stesso tempo di creare una comunità online intorno al progetto.


Il concetto era semplice: per un dollaro, persone in tutto il mondo potevano ordinare un tatuaggio temporaneo con una frase della storia. Per la creazione del tatuaggio chiesero aiuto ad uno studio di effetti speciali di Hollywood che realizza tatuaggi assolutamente realistici. Chiesero a chiunque effettuasse un ordine di farsi una foto e inviarla a Litographs. In questo modo riuscirono a creare una catena di ben 2.500 tatuaggi che insieme raccontano l'intera storia di Alice nel Paese delle Meraviglie. Che modo fantastico di leggere un classico!


Alice in Wonderland tattoo 4 - www.tattooforaweek.com


Alice in wonderland tattoo 3 - www.tattooforaweek.com


Alice in wonderland tattoo 2 - www.tattooforaweek.com


alice in wonderland tattoo - www.tattooforaweek.com


I tatuaggi sono terminati e le foto continuano ad arrivare. Puoi dare un'occhiata alla catena qui.


Ti piacerebbe partecipare ad una catena di tatuaggi? Ora puoi farlo! A seguito del grande successo ottenuto, hanno iniziato una seconda catena di tatuaggi intorno al sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie, ‘Attraverso lo Specchio’. Puoi scegliere da una selezione di 2.500 tatuaggi attraverso Kickstarter. Per un dollaro riceverai un tatuaggio a caso. Per tre dollari potrai scegliere un tatuaggio dall'intera collezione di Litographs.


Altri libri? 


Ovviamente Litographs non è il solo posto in cui trovare tatuaggi letterari. Puoi trovare tatuaggi che si riferiscono ai libri su TattooForAWeek. Guarda questi tatuaggi di Harry Potter qui. O se invece sei un irriducibile amante dei libri potresti farti subito un tatuaggio vero! In tal caso lasciati ispirare da questi tatuaggi:


alice in wonderland tattoo real - www.tattoforaweek.comAlice nel Paese delle Meraviglie 


a clockwork orange tattoo - www.tattooforaweek.com


Arancia Meccanica 


the little prince tattoo - www.tattooforaweek.comIl Piccolo Principe 


peter pan tattoo real - www.tattooforaweek.com


Peter Pan


harry poetter tattoo - www.tattooforaweek.com


Harry Potter


Indipendentemente da ciò che scegli, è chiaro che questi tatuaggi letterari non sono secondi ai tatuaggi di gruppi rock o di film. Inoltre sono spesso più misteriosi dei tatuaggi che riportano il testo di una canzone che spesso tutti conoscono. Quando hai un tatuaggio letterario, lti sentirai spesso chiedere cosa significa o da dove proviene la citazione. E' sempre divertente avere la possibilità di parlare del tuo libro preferito!


Articolo precedente Post più recente